Immagine Podere Rosignano B&B

Chi siamo

Il Podere Rosignano è situato a metà strada tra Siena e Firenze,  ed è una casa colonica fatta in pietra, costruita secondo la tipica architettura toscana delle case di campagna del XVII secolo. 

La struttura è circondata da boschi rigogliosi di querce, ginestre e rosa canina. Il giardino esterno è costituito da un oliveto di 150 alberi, da querce secolari e da alcuni alberi di gelso che tradizionalmente venivano piantati vicino alle case coloniche quando in Toscana, nel XIX secolo, vi era una fiorente industria della seta.

E'  il luogo ideale per trascorrere una vacanza in connessione con una natura intatta e pura, e per ritrovare la pace, la tranquillità e la bellezza perduti nella routine quotidiana della grande città.

La casa è  situata nella riserva naturale di Cornocchia dove la caccia è vietata, ed è  per questo motivo che spesso durante le passeggiate a piedi, se si è fortunati, si possono incontrare cinghiali, volpi, tassi, daini oppure lepri.




Costruita su 2 piani, la casa è stata  completamente ristrutturata. Abbiamo  mantenute intatte le caratteristiche architettoniche e di atmosfera originale e la disposizione degli ambienti.

Gli interni si aprono su un ampio salone con cucina a vista completamente attrezzata.
Dai lati del salone si accede alle stanze: 2 camere doppie con 1 bagno, da entrambi i lati. 

Dalle finestre delle stanze si gode di un panorama magnifico: la casa si affaccia su una grande vallata dove lo sguardo si perde verso l'orizzonte.


Al grande tavolo del salone, serviamo i  piatti della nostra cucina vegetariana, creativa e  appetitosa, ma soprattutto  fatta principalmente con gli ingredienti del nostro orto biologico che coltiviamo da ben 10 anni.

La casa può ospitare fino a 9 persone, anche 10 se si utilizza  il comodo divano, ma c'è comunque la possibilità di aggiungere fino a 2 letti. 




I Proprietari


















Nessun commento: